Ringraziamenti

È stata una lunga estate trascorsa insieme durante gli appuntamenti serali di “Sa ghè in Piasa al Marti?”. Alcuni hanno criticato il titolo, ritenuto forse troppo dialettale, ma in questa frase ci sta tutta la nostra veracità, la curiosità di sapere cosa si fa in piazza per creare un momento di socializzazione e puro divertimento. Ci sta la nostra semplicità di accontentarci di una passeggiata lungo la via curiosando per le vetrine facendo acquisti, ci sta anche la voglia di fare movida a casa nostra, senza preoccuparci del traffico per raggiungere altri lidi, senza  preoccuparci di bere una birra fresca al bar e incorrere in un etilometro, ci sta la nostra voglia di camminare senza preoccuparci dei pericoli perché la strada e la piazza diventano il nostro salotto. Il quel titolo così dialettale ci sta la nostra forza di essere polesani, la nostra tenacia, il nostro attaccamento sincero al territorio e alle nostre radici. Si perché anche se guardiamo al di fuori con l’avidità di visitare posti magnifici ed accattivanti, la comodità di stare a casa è sempre impagabile e l’orgoglio di dire mi diverto a casa mia rappresenta un piacere che non tutti hanno.

Per questo vi ringraziamo di cuore per averci scelto, anche da fuori Comune,  per aver apprezzato il nostro programma e le nostre proposte, che abbiamo voluto diversificare cogliendo le esigenze di tutti. Vi ringraziamo per la presenza massiccia in tutte le serate, una presenza tanto imprevedibile quanto gratificante. Vi ringraziamo per i tanti sorrisi, ma anche per le critiche, perché se sono giuste ci aiutano a crescere e fare meglio. Ci siamo riscoperti un grande gruppo di Pro Loco, Pro Loco di Donada, supportati da tanti commercianti che hanno creduto in noi e nel nostro impegno. Un grazie di cuore a tutti i commercianti che ci hanno sostenuto e che ci auguriamo diventino anche di più,  a chi ha potuto dire “IO CI SONO” perché ha condiviso con noi l’appartenenza alla nostra città e il desiderio di metterla in mostra. Insieme abbiamo fatto squadra e i risultati sono stati lusinghieri.

Grazie anche alla sensibilità dimostrata da tanti in occasione della Tombola della Solidarietà attraverso la quale abbiamo raccolto una cifra importante da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Non mancherà occasione per illustrare come saranno destinati tutti i fondi raccolti.

Grazie all’Amministrazione Comunale di Porto Viro che ha patrocinato le nostre attività estive, supportandoci con attrezzature e forza lavoro dove necessario. Grazie soprattutto per la presenza di tanti Amministratori durante le serate a conferma che anche con l’Amministrazione si può fare squadra quando l’obiettivo è “COMUNE” e indipendentemente dal colore politico.

Grazie infine ai  soci e collaboratori della Pro Loco di Donada che con tanto entusiasmo, passione e sacrificio si sono prodigati per la riuscita di tutte le serate. Grazie per la loro disponibilità sincera e gratuita, per la voglia di fare e fare bene per la propria comunità. Grazie per aver  dedicato  tante ore  del  vostro  personalissimo tempo a favore della città. Il vostro impegno ha un valore immenso ed è impagabile.

Il valore del volontario è una ricchezza di cui la nostra città dovrebbe essere fiera.

E adesso dopo un giusto momento per ritemprare le forze vi salutiamo calorosamente e vi diamo l’appuntamento a  Natale …o forse anche prima?

Questa voce è stata pubblicata in Attività. Contrassegna il permalink.